Accelera tutte le fasi di sviluppo di prodotto trasferendo qualsiasi oggetto esistente sul tuo computer. Richiedi senza impegno un preventivo gratuito per la realizzazione di una tua idea, contattaci tramite il form che trovi in questa pagina.

La dimensione massima degli allegati è 8MB ed i formati accettati sono zip, rar o stl, se tale limite non fosse sufficiente scrivici comunque: saremo lieti di fornirti un indirizzo alternativo per inviarci il tuo materiale.

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Oggetto (obbligatorio)

Messaggio (obbligatorio)

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per formulare un'offerta commerciale/risposta alle informazioni richieste. Inserire la sequenza di simboli sottostante per avere l'autorizzazione all'invio.

captcha

Ho compreso e do il consenso all'utilizzo dei dati personali.

Se nella normalità dei casi il computer è il punto di partenza del processo produttivo di nuovi oggetti, in altri si può avere la necessità di partire da oggetti reali, già esistenti, e “virtualizzarli” su computer, cioè ricreare all’interno del calcolatore la geometria originale su cui operare una serie di analisi e operazioni successive.

La scansione 3D ti permette di riprodurre e trasferire geometrie reali in modelli virtuali su PC

La riproduzione della geometria di parti esistenti ed il trasferimento come modello virtuale su PC sono divenuti una necessità in molti settori. Per ottenere questo obiettivo si può ricorrere alle tecnologie di scansione e ricostruzione 3D, che permettono di rilevare la geometria di un oggetto reale e convertirla in modelli 3D per successive elaborazioni. La simulazione computerizzata del comportamento della parte, la riprogettazione, la verifica dimensionale e di forma, la realizzazione di renderizzazioni foto-realistiche, l’archiviazione 3D, la duplicazione, saranno possibili anche in mancanza di modelli virtuali dell’originale.

Attraverso i nostri sistemi di scansione tridimensionale è possibile copiare forme artistiche e meccaniche

al fine di produrre file adatti per la prototipazione rapida, matematiche CAD e report dimensionali per il controllo qualità. Dedica un pò di tempo alla conoscenza delle nostre tecnologie.