La prototipazione rapida è l’insieme delle tecnologie che permettono di realizzare un oggetto reale con tecniche di stampa tridimensionale.

Se desideri ricevere senza impegno un preventivo gratuito per la realizzazione di una tua idea, contattaci tramite il form che trovi in questa pagina.

La dimensione massima degli allegati è 8MB ed i formati accettati sono zip, rar o stl, se tale limite non fosse sufficiente scrivici comunque: saremo lieti di fornirti un indirizzo alternativo per inviarci il tuo materiale.

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Oggetto (obbligatorio)

Messaggio (obbligatorio)

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per formulare un'offerta commerciale/risposta alle informazioni richieste. Inserire la sequenza di simboli sottostante per avere l'autorizzazione all'invio.

captcha

Ho compreso e do il consenso all'utilizzo dei dati personali.

Per chi non ha conoscenza di queste tecnologie il modo migliore per capire di cosa si tratta è fare un parallelo con una normale stampante a getto di inchiostro da ufficio. Un disegno CAD 3D viene inviato ad una stampante 3D che lo realizza per strati successivi, ossia “stampando” strati su strati in altezza, fino a che il pezzo non sarà completato.

Le tecnologie di stampa 3D sono molte ed ognuna ha caratteristiche specifiche. Queste tecnologie sono ideali tutte le volte si voglia ottenere una bassa produzione di componenti. I dati possono provenire da un progetto già digitalizzato o dall’acquisizione di esemplari fisici. Dedica un pò di tempo alla conoscenza delle nostre tecnologie.