Se desideri ricevere senza impegno un preventivo gratuito per la realizzazione di una tua idea, contattaci tramite il form che trovi in questa pagina.

La dimensione massima degli allegati è 8MB ed i formati accettati sono zip, rar o stl, se tale limite non fosse sufficiente scrivici comunque: saremo lieti di fornirti un indirizzo alternativo per inviarci il tuo materiale.

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Oggetto (obbligatorio)

Messaggio (obbligatorio)

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per formulare un'offerta commerciale/risposta alle informazioni richieste. Inserire la sequenza di simboli sottostante per avere l'autorizzazione all'invio.

captcha

Ho compreso e do il consenso all'utilizzo dei dati personali.

Con l’espressione “innovazione di prodotto” si intendono tutti quei processi e quelle metodologie che possono portare all’ideazione e sviluppo di prodotti totalmente nuovi oppure al miglioramento di quelli già esistenti.

Con il termine “prodotti” in questo caso si intendono anche i macchinari e le attrezzature per realizzare i prodotti stessi. I nuovi prodotti, dopo una fase di ideazione, possono essere studiati con tecniche di disegno e modellazione assistiti dal calcolatore, grazie alle quali si può essere in grado di valutarne le prestazioni prima di realizzarne un prototipo reale. Dopo una fase indagine per mezzo del calcolatore, è anche possibile realizzare prototipi fisici veri e propri degli prodotti sviluppati, in modo da “toccare con mano” il risultato del lavoro e da consentire l’esecuzione di prove di laboratorio.